E' un percorso con un prezzo abbordabile per permettere a chiunque di generare entrate col Self Publishing… E ho mantenuto la qualità dell’insegnamento alta, come in ogni contenuto che ho prodotto finora.
Non troverai nessun contenuto superfluo per allungare il corso. Ogni lezione contiene uno step in più che ti avvicinerà al tuo obiettivo.
Insegno un metodo di guadagno serio, etico e non passeggero o di moda del momento.
Se ti stai approcciando a questo business, come il me dell’inizio, starai pensando già alle varie sfide che potresti incontrare:
E se ti dicessi che questi non sono problemi se usi il metodo Low e Medium Content?
I libri Low e Medium Content (quindi con poco contenuto scritto) sono il miglior modo per iniziare perché hanno una bassa barriera di entrata, ovvero alla portata di tutti.
Il vantaggio è che seppure tante persone cerchino di iniziare con il Low Content… La maggior parte di loro crea libri superficiali in nicchie inflazionate. Tutto ciò che devi fare è differenziarti da loro e trovare la tua nicchia. Te ne parlerò meglio sotto.
Questo modello di business mi ha consentito di creare una fonte di reddito semi-passiva, e con un investimento molto basso rispetto ad altri metodi, anche più competitivi.
È addirittura possibile vendere in maniera organica, dunque senza investire denaro in pubblicità.
Nell'immagine accanto puoi vedere un esempio di contenuto che sta vendendo moltissimo senza un singolo euro investito in pubblicità a pagamento (tra l’altro in una nicchia altamente competitiva)...
Creando libri low-content potrai ottimizzare il tempo a tua disposizione, testanto contenuti velocemente. Hai fatto un buco nell’acqua? Tranquillo, non dovrai aspettare settimane, scrivere un nuovo libro enorme e investire centinaia o migliaia di euro per tornare sul mercato a testare nuove idee.
Il cliente compra il tuo libro
Ricevi le tue royalty dopo 2 mesi
Esempi:
Esempi:
Come hai già capito i libri Full content non sono adatti per chi non è un autore affermato o non ha grandi risorse da investire.
Inoltre non varrebbe la pena dedicare settimane del proprio tempo alla scrittura di, ad esempio, un romanzo, esponendosi al rischio di una pessima performance del libro.
Potrebbe andare sprecato un mese di lavoro, avendo testato solamente un singolo libro.
I libri Low Content possono essere creati da chiunque, velocemente e in maniera efficace.
Finché fai una buona analisi del mercato, riesci a creare un libro interessante per i tuoi clienti che consumeranno libri velocemente e torneranno ad acquistare da te.
Inoltre l’investimento di tempo e denaro è molto più basso, riducendo le possibilità di sprecare settimane o mesi del tuo tempo.